Esposizione di quadri di Manuela Santoiemma
COLORI DAL MONDO
con la collaborazione di
Nella bellissima sala
NEGOZIO PIAVE 67 - Via Piave 67, Mestre (vicino alla chiesa)
SABATO 22 APRILE alle ore 18,00
ci sarà l'inaugurazione della
personale di MANUELA SANTOIEMMA.
presenta l'artista ROBERTA FAGGIAN
siete tutti invitati
Biografia
Manuela Santoiemma, ha vissuto parte della sua infanzia in Olanda e dopo aver abitato per anni tra Mestre e Padova, attualmente vive a Spinea, dove da solo poco più di 10 anni ha scoperto una grande attitudine per la pittura.
L’amore per il teatro che ha cominciato ad avere fin da bambina e al quale resterà sempre legata è stata la sua più grande passione fino ai quarant’anni.
Qualche anno dopo, quasi per caso, scopre la pittura come terapia per combattere una forma di emicrania che fin da quando era giovane le impedisce di avere una buona qualità di vita.
Autodidatta con un forte e spiccato senso del ritratto, pratica la pittura, oltre che come terapia, anche come momento di sublimazione e al tempo stesso di estraneazione dalla monotonia della vita quotidiana, intraprendendo così, attraverso i colori e le figure dei suoi personaggi una sorta di viaggio attraverso il mondo.
L’artista infatti sembra attratta dalle culture e dalle suggestioni di questi paesi, in particolare di donne e bambini che abitano terre lontane del Sud del mondo, che con felice mano si materializzano nei suoi quadri.
Con predilezione cromatica, coglie appieno con più particolari i colori e le sfumature di quelle atmosfere lontane, regalandoci immagini che trasmettono: amore, calore, passione umana e vicinanza.
L’approccio che l’artista ha con il quadro, ogni volta che deve realizzare un volto, è lo stesso che ha un attore quando studia il personaggio che deve interpretare, ovvero cercare nella personalità l’espressione, lo sguardo e nel suo essere l’anima, per cogliere così la sua più autentica individualità.
vf
.................................................................................................................................
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento