Con lo svolgimento della consueta assemblea ordinaria dei soci dell'associazione Circolo Culturale Calcografico TreC di Mestre, nell'impegno e nella tradizione di cultura e di amore per l'arte calcografica, si andrà a valutare decidere il programma per il 2016.
Con i consueti corsi e laboratori di incisione è' iniziato il primo anno del Circolo 3C senza il suo Maestro e Cofondatore Alberto Benvenuti.
La sua mancanza è sentita in vario modo da tutti, ma allo stesso tempo è talmente presente nei cuori e nella mente di chi l'ha avuto come amico e come maestro che continua ad ispirare e ad essere punto di riferimento.
E' così infatti che si intitolerà la quarta edizione di questo concorso - unico in tutta Italia - che riguarda la grafica incisoria dei PF - Biglietti d'autore, che proprio grazie anche allo stesso Concorso veneziano ha allargato la sua fama in Italia e all'estero.
2016 - QUARTA EDIZIONE |
E' un appuntamento da non mancare, in nome e in ricordo del Maestro Alberto Benvenuti che assieme a Gianni Favaro qualche anno fa lo aveva ideato e per il quale auspichiamo una grande partecipazione con la consueta accoglienza da parte degli artisti italiani e esteri che ha avuto nelle ultime edizioni.
Partners della manifestazione saranno come di consueto la Municipalità di Mestre e l'associazione Culturale "La Fornace" che ci ospiterà con l'esposizione delle opere nella bella e accoglienTe Galleria Sturzo di Mestre.
VF
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento