giovedì 15 dicembre 2011

PRESENTAZIONE DEL NUOVO LOGO DEL CIRCOLO CALCOGRAFICO

            Lunedì 19 dicembre nella sede della nostra scuola di grafica, situata in Via A. Costa 38/a a Mestre c'è stata la presentazione del nuovo logo del Circolo, che sostituisce quello storico con il numero e la lettera stilizzati (3C).


A proporlo, studiarlo, realizzarlo e presentarlo è stata la nostra socia Linda Pavan, diplomata all'Accademia delle belle arti di Venezia, in grafica d'arte e specializzata in studio e creazione di qualsiasi tipo di esigenza pubblicitaria e web, nonché una brillante e promettente incisora e artista di prim'ordine.

Linda ci ha spiegato come è arrivata all'immagine pensata per identificare il Circolo, partendo dall'idea, fino ad arrivare al risultato finale.
Ecco il risultato finale che come potete vedere è davvero eccellente. 



I bozzetti con le motivazioni che hanno portato,con i vari passaggi a questo risultato, saranno oggetto di una pagina blog speciale dedicata al lavoro di Linda Pavan, che pubblicheremo nei prossimi giorni.




V.F.


3 commenti:

  1. Devo fare i miei complimenti a Linda. Il logo che ha disegnato è veramente eccezionale. Semplicità, efficacia, eleganza e sopratutto chiarezza, questi gli elementi che decretano il risultato. Non potevamo essere riassunti e rappresentati in un simbolo più esemplificativo di questo.
    BRAVA LINDA
    rino vincenzo franzin

    RispondiElimina
  2. ottimo lavoro, Linda! bello ed efficace.
    Francesca Guidi

    RispondiElimina
  3. ...bisogna dirlo, in ogni tua impresa cerchi sempre più di meravigliare ! Ottimo lavoro dopo un'attenta,mirata ricerca. Grazie!
    Alberto Benvenuti

    RispondiElimina

Lasciate un vostro commento