martedì 3 settembre 2013

La Grafica via sette dolori di Matera espone a Marghera





Come preannunciato lo scorso Marzo proprio dal nostro blog, l'associazione Grafica di Via sette dolori, esporrà a Marghera le opere dei propri artisti.



L'esposizione grafica si tiene nell'ambito dello scambio artistico promosso dall'Associazione Grafica Materana, che nel corso delle numerose iniziative per il riconoscimento della città di Matera quale Città Europea della cultura, ha preso l'iniziativa di invitare le più Associazioni di grafica, da più parti d'Italia, ad esporre nella loro bellissima città già Patrimonio dell'Unesco..
L'onore di iniziare questi "incontri"di grafica "pro Matera Città della cultura" è stato proprio il nostro Circolo Calcografico 3C, con l'esposizione delle nostre incisioni dal 13 al 30 aprile nei locali  del distretto del mobile imbottito.        vedi il nostro link 10 incisori a Matera 



Ora ad ospitare gli artisti della Basilicata sarà Marghera,nella bella sala "San Valentino" di Via Carrara 10 presso il centro Don Vecchi.




La mostra si terrà dal 14 al 29 settembre 
con inaugurazione il 14 settembre alle ore 17,00

la mostra è visitabile negli orari:
feriale dalle 16.00 alle 18.00
festivi  dalle 9.30 alle 11.30

Espongono:
ANGELA CAPURSO
DANIELA CATALDI
GIANFRANCO DAL SASSO
GIUSEPPE FIORELLO
DOMENICO GAROFALO
MONICA PALUMBO
ANGELO RIZZELLI
DOMENICO VERRASCINA


Opera di Angelo Rizzelli


opera di Vittorio Manno
Per contribuire insieme ad una rivalutazione dei valori autentici dell'arte incisoria, questa mostra vuole contribuire alla conoscenza, che si genera tra i tanti artisti che utilizzano l'incisione come mezzo prevalente di espressione e che tenacemente difendono i valori più genuini e originali del linguaggio incisorio.
Opera di Giuseppe Fiorello
Permettere di creare tutte le condizioni propizie per la maturazione di accordi, di idee, di intese e sopratutto per il consolidamento di un processo culturale condiviso, che porti  scambi di mostre e di iniziative, utili alla divulgazione di esperienze, ricerche e conoscenze.



'L'incisione è il luogo del segno per eccellenza; momento forte dell'identificazione di sè (Guido Strazza, 1994)






opera di  Daniela Cataldi


opera di Domenico Verrascina

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento