domenica 22 settembre 2013

ARTinParco 2013 Spinea - Due artisti del Circolo calcografico 3C premiati col primo premio.

DUE SOCI DEL CIRCOLO VINCITORI AD ARTin PARCO 2013 A SPINEA



Grande soddisfazione per il nostro Circolo ad ARTinPARCO al Parco Nuove Gemme di Spinea.
Anche quest'anno il "quelli del 3C" si sono contraddistinti. Una bella sorpresa che ha allietato questa domenica settembrina che come sempre, ormai da 4 anni, le associazioni artistiche di Spinea La Tavolozza - G.A.S Gruppo Artisti di Spinea - Donne e Colore - Pittori e Scultori di Spinea, indicono nel bellissimo parco di Nuove Gemme.




Si tratta di un piccolo gioiello di verde pubblico, con più di 80 essenze arboree tutte catalogate e riconoscibili da cartelli, con un laghetto e uno spazio di verde attrezzato per bambini, dove si respira l'aria dei grandi
parchi stile nord europa.



Laboratorio di incisione su cartone a cura del GAS Gruppo artisti Spinea





In questo parco da 4 anni le associazioni con il patrocinio della città di Spinea,  invitano gli artisti del territorio provinciale ad esporre gratuitamente le proprie opere per tutto il giorno nella bella cornice del Parco Nuove Gemme.
Il piccolo gioiello, vanto di Spinea, si trasforma da Parco arboreo, in un variopinto giardino popolato da centinaia di opere, che vanno dalla scultura alla pittura , abbracciando tutte le tecniche.
Inserito nella manifestazione vi è anche un concorso a tema libero, dove gli artisti possono partecipare con la presentazione di un'opera per tecnica, Pittura, grafica, acquerello e scultura.
A sinistra l'opera di Rino Vincenzo Franzin che ha vinto il 1°Premio a fianco l'opera di Gianna Giacomin









Il primo premio di grafica è andato a Rino Vincenzo Franzin allievo del 3C, che è di casa, avendo partecipato anche ad altre edizioni.

Con grande soddisfazione il primo premio di pittura se l'è aggiudicato Gianna Giacomin allieva del nostro Circolo, già pittrice con un'esperienza di studio della tecnica consolidata in anni di lavoro e che oggi ha presentato a Spinea anche una sua incisione (vedi foto sopra).

Il quadro ad olio di Gianna Giacomin
Che dire un bel risultato e ancora una volta un vanto per la nostra piccola Scuola di Grafica che grazie ai Maestri Benvenuti e Favaro, è ancora più presente nelle occasioni importanti di far conoscere sempre di più la grafica incisoria a tutti i livelli.


Gianna Giacomin alla premiazione con il Sindaco di Spinea Silvano Checchin e
l'Assessora alla cultura Loredana Mainardi

Rino Vincenzo Franzin durante la premiazione con il Sindaco di Spinea Silvano Checchin
e l'Assessora alla cultura Loredana Mainardi







1 commento:

Lasciate un vostro commento